• La I.T.E. s.r.l. nasce nell’anno 1993 collocandosi da subito nel settore delle telecomunicazioni e degli impianti elettrici ed elettronici.

  • Dal 1993÷2000 il settore predominate è quello delle telecomunicazioni e la I.T.E. s.r.l. si propone al mercato come ditta installatrice per numerose imprese del settore (Urmet, Alpitel, Site,CEIT, Appel, Citec, Necsy, ecc.), operando con prevalenza nelle regioni Sicilia e Calabria. Sempre nello stesso periodo perfeziona contratti diretti con il fornitore principale del servizio telefonico, Telecom Italia.

  • Con l’avvento della TV via cavo ed il crescere della TV satellitare perfeziona contratti di installazione ed assistenza con Stream ed oggi con SKY; si occupa della installazione ed assistenza della rete satellitare Sisal Dal 2002 collabora con Enel.Si ed ha intrapreso con questi un rapporto di tipo franchising.

  • Nel 2004 si certifica ISO 9001:2000 "Progettazione, esecuzione ed installazione di impianti telefonici, rete dati, elettrici, elettronici, ricezione TV terrestre e satellitare, sorveglianza" Settori EA 19 -28 .

  • Nel 2005 la I.T.E. s.r.l. si consorzia con primaria azienda del settore delle telecomunicazioni per l’installazione di apparati ADSL Alcatel e sempre nello stesso anno si qualifica come fornitore di ENEL S.p.A per la gestione dell’utenza ENEL. Tutto quanto sopra senza tralasciare il mercato del privato e delle piccole imprese a cui si propone per la fornitura, installazione e manutenzione di impianti elettrici, sorveglianza, intercomunicanti, TV terrestre e satellitare, condizionamento, fotovoltaico, termoidraulica ecc.

  • L’obiettivo primario di ITE è quello di offrire un prodotto/servizio con elevati standard di qualità dovuti sia all’alto grado di competenza professionale dei propri collaboratori che alle più moderne strumentazioni utilizzate. Per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze del cliente, ITE s.r.l. è costantemente volta a:

  • Migliorare l’affidabilità delle prestazioni attraverso la formazione del personale, l’efficienza delle attrezzature e un attenta verifica dei servizi offerti. I tecnici, all'interno di una Azienda flessibile e dinamica, riescono al meglio a mettere a frutto la propria esperienza decennale nel campo dei sistemi di telecomunicazione e dei sistemi informativi per telecomunicazione.

  • Migliorare la qualità del servizio agli utenti pubblici e privati attraverso l’attivazione della rilevazione dei reclami.

  • Migliorare la comunicazione con i clienti attraverso corsi d’ aggiornamento, materiale divulgativo e un costante scambio di esperienze professionali al fine di fornire un miglior servizio all’utenza

  • Presentazione Azienda